Loft Calderini

Anno consegna lavoro: 2016
Luogo: Roma
Quando il gusto del cliente e la sensibilità dell’architetto si incontrano, il risultato non può che essere soddisfacente.
L’esigenza della committenza era quella di trasformare il suo loft, fino ad allora utilizzato a scopo d’ufficio, nella propria abitazione: nasce quindi un progetto in cui tutto lo spazio è distribuito e pensato in modo razionale, con soluzioni studiate per sfruttare al massimo ogni mq esistente e progettazioni artigianali e su misura di arredi e scale in legno.
Trattandosi di un piano terra, particolare attenzione è stata rivolta all’illuminazione artificiale, con una disposizione dei punti luce attenta e mirata e l’utilizzo della tecnologia control smart tramite l’uso di lampadine Philips HUE.
Spicca, infine, la ricercata neutralità cromatica dell’insieme, accompagnata da mirati accenti di colore di alcuni elementi di arredo: il tutto crea un ambiente in cui l’urban, l’industrial e il modern chic si sposano perfettamente tra loro generando un mixage di stili che appassiona ed affascina.