COVID-19 E LE IMPRESE DI RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturazioni Roma
L’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 E L’IMPATTO SULL’ATTIVITA’ DELLE IMPRESE: DUBBI, RIORGANIZZAZIONE, FUTURO.

Inutile girarci attorno: il nuovo Covid-19 sta mettendo tutti a dura prova. Avevamo fondato la nostra società sulla libertà di movimento e di socializzazione; ed ora che questi due pilastri si sono sgretolati si è configurato lo scenario peggiore: diffidenza verso gli altri, paura di incontrare il prossimo, timore di investire.

Ristrutturare casa ai tempi del Coronavirus può essere considerato un azzardo. In effetti, dopo l’ultimo decreto, lo Stato ha paralizzato il settore dell’edilizia riducendo all’osso le categorie di imprese che possono operare in tali circostanze, individuate tramite una lista molto ristretta e precisa di Codici Ateco, ovvero il codice di attività dell’impresa. Inoltre, è anche la nostra coscienza civica di cittadini e di imprenditori a suggerirci che un blocco dell’attività edilizia è necessario per la tutela di tutti i lavoratori e del bene comune, e può essere l’occasione giusta per un cambio di passo.

Di fronte ad un fermo quasi totale del mondo delle ristrutturazioni, quali sono le imprese che possono essere contattate e che possono offrire un servizio adeguato?

Fermiamo tutto, o quasi…ma non la creatività! Questo è diventato il nostro slogan durante la quarantena. Con i nostri cantieri in sospeso e gli operai a casa, noi di HD Ristrutturazioni abbiamo deciso di trasformare questa crisi in un’opportunità: ci siamo completamente dedicati a lavorare tramite la Sezione Shop del nostro sito web, che ci permette di offrire il nostro servizio di assistenza e progettazione in modalità completamente da remoto.

LA PROGETTAZIONE ONLINE

Basta poco per avviare il processo della progettazione online: una planimetria catastale che contiene una misura di riferimento, qualche foto dell’immobile da ristrutturare e la posizione dei contatori delle utenze.

Da qui, si da il via alle corde della creatività dando vita ad un progetto architettonico vero e proprio, fino allo stato esecutivo.

Le tecnologie digitali di comunicazione, che abbiamo avuto modo di scoprire in questi giorni, ci permettono anche di mostrare a distanza i nostri elaborati di ridefinizione degli spazi e sistemazione impiantistica dell’immobile da ristrutturare.

D’altronde, la progettazione architettonica è sempre stata per noi una tappa fondamentale per l’elaborazione di un’offerta economica già prima del Covid-19: riuscire quindi a rendere questo servizio accessibile tramite un semplice click è il traguardo che abbiamo raggiunto durante questo momento di pausa forzata.

Se da una parte è vero che il nuovo Coronavirus sta mettendo tutti a dura prova, al contempo sta rendendo possibile ai nostri clienti progettare il loro futuro stando in sicurezza dentro casa tramite una modalità completamente telematica, che rappresenta senza dubbio un passo importante  verso un futuro nuovo ed innovativo per le imprese di ristrutturazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

×