4 COSE DA SAPERE PRIMA DI RISTRUTTURARE

Ristrutturazioni Roma
SE VUOI RISTRUTTURARE CASA MA TI SEMBRA TROPPO COMPLICATO E NON SAI DA DOVE INIZIARE, COMINCIA DANDO UN’OCCHIATA AI NOSTRI 4 PUNTI FONDAMENTALI.

Ristrutturare casa può far venire il mal di testa. Quante volte ti sarà capitato di pensare: “Vorrei tanto cambiare l’aspetto del mio appartamento, ma non ho tempo per occuparmi di tutto, e poi chissà a quanti problemi posso andare incontro!”. Il risultato è che, nell’incertezza, ti ritrovi a dover rinunciare al tuo sogno o a doverlo procrastinare ad una data incerta.

Ed è un vero peccato!

Perché ristrutturare casa significa aumentare la qualità degli spazi in cui vivi e quindi anche il tuo benessere e la qualità della tua vita. Cosa fare quindi?

Il nostro consiglio è di partire da 4 punti fondamentali.

PUNTO 1. La scelta di un unico interlocutore.

Una delle più grandi difficoltà sta nella ricerca di tutte le figure professionali necessarie per una ristrutturazione, e vi possiamo assicurare che sono davvero tante. Operai edili, idraulici, elettricisti, architetti, ingegneri: tutti strettamente coinvolti nella realizzazione dell’opera. Come fare quindi?

La risposta sta nella scelta di un unico interlocutore. Una realtà come quella di HD Ristrutturazioni è strutturata, ed ha al suo interno le risorse giuste per accompagnarti in tutte le fasi, dalla progettazione sino alla consegna finale, oltre a tutte le maestranze qualificate per ogni settore.

L’interlocutore unico ti ascolta, ti consiglia per il meglio, segue i lavori, ti sgrava da tante incombenze ed è una risorsa fondamentale affinché le tempistiche vengano rispettate.

E‘ necessario fare la scelta giusta: lasciati guidare dal tuo istinto e valuta sempre in base alla competenza e al feeling naturale che si instaura con i professionisti che hanno a cura le tue esigenze.

ristrutturarePUNTO 2. Riordinare le idee.

Come diciamo sempre, una casa rispecchia lo stile di chi la abita. E’ molto importante sapere esattamente quali finiture adottare e quale sarà l’aspetto finale di ogni spazio. La scelta, per esempio, di un parquet o un semplice gres o una resina non è basilare solo per l’aspetto estetico, ma anche per quello cantieristico e di fornitura perché prevede lavorazioni diverse e diversi approvvigionamenti del materiale. Si sa, gli stili di design sono variegati, ma oggi grazie al web abbiamo la possibilità di visionare tante immagini alla ricerca di ciò che ci colpisce.

Avere un’idea chiara su ciò che si vuole è un ottimo punto di partenza.

In alternativa, se sei ancora confuso, basta rivolgersi all’interlocutore unico: è lui che potrà aiutarti a creare una casa che esprima appieno il tuo gusto e la tua personalità.

ristrutturarePUNTO 3. Definire il budget.

Sappiamo bene che si tratta forse del punto più dolente. Chiunque ha paura di un costo eccessivo dei lavori o addirittura di troppe spese impreviste. La soluzione a questo è solo una: la chiarezza.

Un ottimo preventivo lavori non è quello con il costo più basso, ma quello più chiaro ed esaustivo.

La trasparenza è uno degli ingredienti fondamentali per ogni professionista. Quello che ti consigliamo è di definire un tuo budget, tenendo sempre qualcosa da parte per eventuali imprevisti, e cercare quelle professionalità che uniscono l’attenzione al budget alla qualità delle lavorazioni e delle finiture.

PUNTO 4. La sicurezza dei lavoratori.

Un cantiere edile è un’opera complessa, in cui si alternano varie figure professionali, con conseguenti interferenze durante le lavorazioni. Ecco perché avere operai formati sulla sicurezza nei cantieri edili è fondamentale. Troppo spesso questo aspetto viene trascurato, e si omettono ai committenti le responsabilità che hanno per legge nei confronti dei lavoratori.

La sicurezza di chi lavora per te è anche la tua sicurezza.

La soluzione è quella di avere operai formati e perfettamente in regola e professionisti a cui delegare le incombenze in materia di sicurezza.

Come vedi, con questi 4 punti fondamentali approcciare all’idea di ristrutturare casa è molto più semplice. Tutto il lavoro che si cela dietro ognuno di questi punti noi lo conosciamo bene.

Contattaci per un preventivo, saremo felici di ascoltare ogni tua esigenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

×